Quasi tutte le aziende di prodotto hanno un proprio catalogo PDF in cui i prodotti sono descritti e ambientati. Lo stesso vale per le aziende distributrici, che possono avvalersi dei cataloghi PDF dei loro fornitori.
Non si può dire lo stesso del catalogo digitale, ossia il catalogo che vediamo solitamente negli e-commerce, in cui i prodotti sono strutturati per categorie e sottocategorie con schede prodotto, immagini e descrizioni. Creare e mantenere un catalogo digitale è oneroso e complicato e lo sforzo deve essere mantenuto nel tempo, per averlo sempre aggiornato. Non tutte le aziende possono permetterselo, soprattutto chi distribuisce prodotti di altri.
L’app per agenti di commercio Upp Ordini, nasce con l’idea di riutilizzare quello che già le aziende hanno, ossia il catalogo PDF, riducendo a zero il costo di creazione del catalogo digitale. Sebbene sia anche possibile utilizzare un catalogo digitale, Upp consente di usare solo cataloghi PDF per la creazione di un ordine, semplificando la vita all’azienda che riduce a zero i costi di setup e all’agente che può continuare ad utilizzare lo strumento che conosce molto bene e su cui ha sempre basato la vendita classica.
Questo vale sia su tablet, che è il device principe per la visualizzazione di PDF, ma anche su web.
Upp elabora automaticamente tutti i cataloghi PDF che vengono inseriti e, senza alcun intervento da parte del cliente, li rende interattivi. A questo punto, l’agente sfoglia il catalogo PDF col cliente e inserisce i prodotti di interesse nell’ordine, semplicemente tramite un tap del dito. Non c’è limite nel numero e nella tipologia di cataloghi PDF interattivi che possono essere gestiti da Upp. Anche l’organizzazione logica degli stessi è libera e a scelta del cliente.
Cataloghi interattivi disponibili anche per versione web
La funzionalità di catalogo PDF interattivo è disponibile anche nella versione web di Upp Ordini.
I tuoi clienti potranno ordinare direttamente dalla versione web, con un semplice click sui tuoi cataloghi PDF.